Lago Di Braies: Consigli Per Visitare Questo Bellissimo Lago! Dolomiti

Inhaltsverzeichnis

Situato sulla sella tra il Picco di Vallandro e la Croda Rossa d'Ampezzo, Prato Piazza è un paese delle meraviglie panoramico in una posizione spettacolare. Inizia dall'Hotel Lago di Braies, quindi costeggia la sponda occidentale del lago. Alla spiaggia di ciottoli all'estremità opposta del lago, si prende a destra il sentiero 1 (Alta Via delle Dolomiti 1) segnalato per il Rifugio Biella. Seguire l'impegnativo strappo in salita sul ghiaione sciolto e sugli stretti zig zag sulla spina dorsale rocciosa sopra la valle.

Si trova in provincia dell'Alto Adige ed è ben collegato alle principali vie di comunicazione. Lago di Braies TLDR; Il lago più bello delle Dolomiti e un vero gioiello, ma non nascosto. È perfetto per le passeggiate di un giorno, i picnic o l'inizio di molte entusiasmanti escursioni con ingresso gratuito. Ma è l'ambientazione di un programma televisivo italiano molto popolare, quindi può essere affollato. Non preoccuparti, condividerò consigli su come arrivare presto e utilizzare i mezzi pubblici per evitare frustrazioni.

  • Do note that often times in the summer they will close the road to the lake from 10 am to 3 pm, so during those times you’ll have to park 5 km away and take a shuttle.
  • Assisti a un evento allo Stadio Olimpico del Ghiaccio e pratica altre attività a Cortina d'Ampezzo, come lo sci.
  • Tra alte montagne e vallate costellate di laghi, il Lago di Braise è un vero gioiello.
  • Verso la riva si estende una spiaggia disseminata di ciottoli.
  • Il Lago di Braies è una proprietà privata dell'hotel e i droni non sono ammessi.

Già nel 19° secolo il Lago di Braies era un'amata meta di montagna. C'è un vecchio hotel storico – Grand Hotel Pragser Wildsee – sulla sponda settentrionale del lago che ha appena festeggiato il suo 120° anniversario. Fu aperto per la prima volta nel 1899 e da allora è di proprietà della stessa famiglia. In estate (da metà giugno a metà settembre) è possibile visitare il Lago di Braies con i mezzi pubblici. Con il treno fino a Villabassa (Villabassa) e da lì un regolare servizio di autobus fino al Lago di Braies (Lago di Braies). Il Lago di Braies si trova all'estremità della Val di Braies (Valle di Braies), che è una valle laterale della più grande e conosciuta Val Pusteria.

È necessario effettuare una prenotazione e pagare il biglietto online in anticipo. Potete prenotare il vostro biglietto dell'autobus per il Lago di Braies su prags.bz. Se vuoi visitare il Lago di Braies senza auto, è meglio dirigersi prima verso il paese di Dobbiaco (Toblach in tedesco) in treno o in autobus. Qualcuno riscuoterà personalmente la tariffa del parcheggio solo in contanti. Pagamento

Il Lago di Braies è puro Valhalla per gli amanti della montagna. Ecco la tua guida per goderti la Perla delle Dolomiti italiane nella sua forma più incontaminata, comprese le restrizioni del 2023 che devi conoscere prima di visitarla. Durante i mesi estivi è possibile prenotare una barca a remi per una sessione fotografica all'alba sul lago. Il Lago di Braies fa parte del parco naturale Fanes-Sennes-Braies, in una valle laterale vicino alla Val Pusteria. Ho visto molti laghi di montagna durante i miei viaggi, ma questo è davvero spettacolare!

La Palafitta noleggia barche a remi fatte a mano a intervalli di 30 minuti per 50 EUR. Se non ti dispiace condividere una barca con altri, puoi anche pagare 10 EUR per un "posto" su una barca a remi. Chi è interessato a un servizio fotografico privato sul Lago di Braies può prenotare la darsena la mattina al di fuori degli orari di apertura per 400 EUR. Le riprese private prevedono l'uso di 2 barche a remi e della rimessa per barche per 1,5 ore.

Puoi chiedere i loro nomi e altro all'ufficio di noleggio. Attraverso la SS49 dalla direzione di Dobbiaco o anche Monguelfo-Tesido si può raggiungere il Lago di Braies in 20 minuti. In bassa stagione è possibile raggiungere il lago in auto senza problemi. In alta stagione (da luglio a metà settembre) l'ingresso alla Val di Braies è limitato, quindi dovreste pensare a un viaggio alternativo.

image

A Che Ora Visitare Il Lago Di Braies

Durante la guerra, i nazisti usarono come base il maestoso Hotel Lago di Braies che adornava l'estremità settentrionale del lago. Costruito nel 1899, l'hotel funziona ancora oggi ed è di proprietà della stessa famiglia che lo ha aperto. Un lago incontaminato così tranquillo e pacifico da rispecchiare il paesaggio? Guardando indietro verso la rimessa delle barche dall'estremità del lago.

Seguendo il sentiero 1 (anche l'Alta Via 1), si passa la Capella Lago di Braies/Kapelle Pragser Wildsee e si fa il giro del lago fino alla sponda meridionale. Il sentiero si fa più ripido e si inerpica su ghiaioni, cosparsi di arbusti di pino mugo e mirtillo. Se hai intenzione di prendere i mezzi pubblici per il Lago di Braies tra il 10 luglio e il 10 settembre, devi anche prenotare in anticipo il tuo biglietto dell'autobus. Un altro luogo imperdibile in questa parte delle Dolomiti sono le iconiche Tre Cime di Lavaredo (Drei Zinnen), il simbolo delle Dolomiti. Puoi leggere tutto nella nostra guida completa alla visita e al trekking delle Tre Cime di Lavaredo. Dato che non hai bisogno di più di qualche ora qui, non devi assolutamente stare vicino al lago.

Tieni presente che il tempo può essere imprevedibile e può cambiare rapidamente, soprattutto in montagna, quindi è sempre meglio essere preparati a tutte le possibilità. Abbandonate l'auto a Dobbiaco e prendete l'autobus per il parco. Il Lago di Braies è facilmente raggiungibile in auto dalle vicine città di Cortina d'Ampezzo, Bolzano e Innsbruck.

Se stai cercando un pernottamento più rurale come il campeggio, il Lago di Braies offre due opzioni a breve distanza in auto dal lago. Questo ottimo ristorante è a soli 6 minuti di auto ea pochi passi dal Lago di Braies, 2,8 km (1,74 miglia). Ci sono posti a sedere all'interno / all'esterno con una splendida vista mentre si gustano le tradizionali specialità locali. Per orientarsi, l'ingresso al lago si trova nella parte settentrionale del lago, guardando a sud. Quindi le ripide montagne alla tua sinistra in genere bloccano la maggior parte del sole che sorge a est almeno fino alle 11:00 circa.

image

P1 Parcheggio

Il parcheggio automatico accetta contanti e bancomat (bancomat). Se devi pagare con carta di credito, puoi pagare all'interno dell'Hotel Lago di Braies. I biglietti smarriti sono soggetti a una penale di 50 EUR. Tuttavia, il lago sarà ghiacciato e coperto di neve, e anche l'escursione intorno al lago è chiusa almeno da novembre ad aprile.

Ne Vale La Pena Il Lago Di Braies?

Ma d'estate qui non c'è mai veramente silenzio durante il giorno. Più sotto trovate informazioni sull'escursione intorno al lago. Oppure puoi anche fare come fanno i locali e trascorrere un'intera giornata al lago. Se visiti in una giornata di sole in estate, vedrai persone che prendono il sole, nuotano, leggono libri o fanno un picnic.

Puoi prendere un treno o un autobus da molte delle principali città della zona (Innsbruck, ecc.) fino a Bolzano, che è la città più vicina al Lago di Braies. Poi da Bolzano si può prendere il treno fino a Villabassa (Villabassa) e da lì prendere l'autobus locale Non è possibile prenotare una barca in anticipo, a meno che tu non sia interessato a un servizio fotografico alle 7 del mattino (maggiori informazioni di seguito).

Se hai intenzione di fare più attività mentre visiti le Dolomiti, ti consigliamo vivamente di noleggiare un'auto poiché è il modo più semplice per girare l'intera regione delle Dolomiti. Sicuramente noleggiare un'auto e guidare da un aeroporto vicino è il modo più semplice e popolare per raggiungere il Lago di Braies. Puoi anche accedere al lago con i mezzi pubblici o prenotando un tour. La https://lago-braies.com/lago-braies-viaggio-organizzato Cappella Lago di Braies è una cosa facile da aggiungere al tuo itinerario poiché è solo una breve passeggiata in senso antiorario dall'ingresso del lago, vicino all'hotel. L'adorabile cappella esiste dal 1904 ed è ricca di storia legata alla seconda guerra mondiale. Vale sicuramente la pena dare un'occhiata mentre sei al Lago di Braies.